Il vuoto lo hai dentro da sempre, può annidarsi in un angolino del tuo cuore pronto a prendere il sopravvento in qualsiasi momento.
Oggi è vuoto: il mio cuore, il mio spirito, i miei occhi e le mie parole.
Non è difficile seppellire la fiducia che riponi in persone, sentimenti, passioni quando hai il vuoto dentro, anzi è decisamente automatico, non riesci a fare nulla.
Ma questa sensazione a volte mi è stata utile, a volte mi ha fatto capire che si può restare soli da un giorno all’altro, soli con lo spettro di un amore che non hai fatto in tempo a cancellare perchè volevi aspettare, aspettare che tutto si risolvesse da solo, che il sentimento alla fine trionfasse.
Avere a che fare col vuoto ti aiuta a cercare le cose davvero importanti, riesce a farti apprezzare persone o cose che fino ad allora avevi ignorato; spesso cambia il tuo modo d’essere temporaneamente, giusto il tempo di esser pronto per raccogliere ancora la pienezza delle cose, la magia di un tramonto, il suono del vento e il dolce tremolio delle foglie che lo accompagna in autunno.
Guardo verso l’autunno perchè è questa la stagione che sta attraversando il mio cuore, costretto com’è a guardare appassire quel fiore che hai sempre sperato non dovesse mai morire.
Buona notte.
Le ultime da Diario
Dov'eravamo rimasti?! Ah già, a ciò che è seguito alla decisione di sposarmi e che benché
Forse sarò innamorato, forse solo un povero idiota che si illude di poter qualche volta essere
Tutte le mattine Tutte le mattine, sempre le stesse cose la televisione, strumento del potere io,
Forse la fortuna sta girando, forse Dio mi sta aiutando. Recentemente ho incontrato Tiziana in discoteca;
Sono nella mia, temo ancora per poco, casa di campagna. Nei miei pensieri una sola persona