Il vuoto lo hai dentro da sempre, può annidarsi in un angolino del tuo cuore pronto a prendere il sopravvento in qualsiasi momento.
Oggi è vuoto: il mio cuore, il mio spirito, i miei occhi e le mie parole.
Non è difficile seppellire la fiducia che riponi in persone, sentimenti, passioni quando hai il vuoto dentro, anzi è decisamente automatico, non riesci a fare nulla.
Ma questa sensazione a volte mi è stata utile, a volte mi ha fatto capire che si può restare soli da un giorno all’altro, soli con lo spettro di un amore che non hai fatto in tempo a cancellare perchè volevi aspettare, aspettare che tutto si risolvesse da solo, che il sentimento alla fine trionfasse.
Avere a che fare col vuoto ti aiuta a cercare le cose davvero importanti, riesce a farti apprezzare persone o cose che fino ad allora avevi ignorato; spesso cambia il tuo modo d’essere temporaneamente, giusto il tempo di esser pronto per raccogliere ancora la pienezza delle cose, la magia di un tramonto, il suono del vento e il dolce tremolio delle foglie che lo accompagna in autunno.
Guardo verso l’autunno perchè è questa la stagione che sta attraversando il mio cuore, costretto com’è a guardare appassire quel fiore che hai sempre sperato non dovesse mai morire.
Buona notte.
il vuoto
Le ultime da Diario
12 Novembre 1984 ( lunedì) ore 10:47
Ti volevo parlare di una mia esperienza con il mio più caro amico di questi anni, Fabio ***. Mi invita spesso a
alla mia donna
È quasi l’una e decido di scriverti; so che preferiresti una telefonata ma lo sai, al telefono non sono certo un virtuoso
2 febbraio 1992 (domenica) ore 17:44
Il baratro della solitudine Non so, forse a volte capita di illudersi che qualcosa di triste abbia fine prima o poi, ci
Sabato 17 Novembre 2001
Il ritorno in città ha, con tutte le previsioni, portato ciò che temevo: nostalgia fortissima, ricordi ed un irrazionale e folle bisogno
A Santiago lungo il Cammino del Nord – Prologo
Riprendo in mano la moleskine che mi è stata compagna sulla via di Santiago. Sono passati quattro anni da quell'esperienza e da