Placeholder Photo

a sorella solitudine

Mia noiosa e al contempo elegante signora, una cosa sola ho da dirti: siamo di sicuro isole sperdute nel mare della vita, però ho visto tanti naufraghi sulla mia, persone straordinarie, alcuni un pò meno, che hanno trovato nel mio porto un sicuro rifugio.
Alcuni di questi sono partiti per isole più o meno vicine, altri sono rimasti, spesso io stesso mi abbandono sulla zattera di cartapesta forgiata dalla determinazione lasciandomi trascinare verso le isole vicine dalla corrente, ma mai e poi mai, qualsiasi cosa mi suggerisca la testa (così come mi ha scritto pocanzi un caro amico) mi sentirò davvero solo, non è giusto nei confronti delle persone che mi stimano e soprattutto non è giusto nei confronti di me stesso.
A volte mi è stato dolce il naufragare nel tuo mare, oggi però vorrei proprio cambiare rotta, è tempo di riuscire a stare bene con me stesso in concerto con la grande passione per la musica ed i cari amici, senza che nessuno/a possa più turbare la quiete che ultimamente mi è venuta mancare.
Addio sorella solitudine, adesso puoi salpare.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

3 Commenti

  1. nico vai… scappa … finchè puoi…!!!!
    Io stò ancora quà, sono arrivata da poco… ci srei dovuta essere già da sei mesi, ma ho scelto di far altro… ma da lei nn si scappa sono arrivat ain ritardo, ma devo fare i conti, è tempo di saldare la mia situazione una volta per tutte… quando avrò trovato me stessa nn potrò più condividere niente con te cara sorella…

  2. ciao nico
    credo che a tutti noi ogni tanto serva confrontarci con la solitudine, l’importante è affrontarla senza paura e saperne cogliere gli aspetti positivi
    un abbraccio

  3. caro nico
    auguri per il tuo futuro, non ti conosco però so che hai tanto da dare e che in qualche modo la vita ti ripagherà
    il sito è meraviglioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

citazione da Sorriso di Bimba

Prossimo articolo

ciò che resta

Le ultime da Diario

Appunti di viaggio

Arrivano un pò in ritardo ma col tempo che sto impiegando per raccogliere tutto quello che

spezzato

Ci sono volte in cui mi fermo a riflettere su cosa ho imparato dalla vita, e