Placeholder Photo

Verità in Valsusa

Questa mattina ho ricevuto una e-mail sconcertante da un amico; per dovere di libera informazione la pubblico di seguito:

Questa mattina le forze dell’ordine hanno militarizzato la Val Cenischia allo scopo di occupare i terreni dove dovrà essere realizzato il futuro cantiere della TAV a Venaus ed io, insieme con infermieri, maestri, postini ed altri lavoratori siamo stati costretti a rimanere al freddo, senza poter raggiungere i nostri rispettivi luoghi di lavoro. I carabinieri e la polizia ce lo hanno impedito: le libertà costituzionali, ci hanno detto, sono state verbalmente sospese.
Per raggiungere Susa sono stato dunque costretto a raggiungere la strada statale a piedi, attraverso i boschi.
Occorre una pesante riflessione sullo stato della democrazia in Italia.

don Gianluca Popolla

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Eccellenza agli Italian Web Awards 2005

Prossimo articolo

alla mia donna

Le ultime da Diario

Relazioni di Salvezza

di Giovanni Salonia Sette situazioni esistenziali in cui sperimentiamo la salvezza donataci dall’altro Premessa Sembra quasi

Il cantico della creazione

Dove la diversità necessita dell’uguaglianza per riconoscersi ed amarsi di Giovanni Salonia L’intrigo delle diversità Un