Placeholder Photo

Le cose positive dell'amore

La mente crea sempre dei grandi casini dentro di noi; casini che poi dobbiamo sistematicamente sbrogliare. Un attimo ti fa credere delle cose che dopo qualche ora ti sembrano improponibili e, in preda ad un attacco di smarrimento, fai le grandi stronzate che ti fanno pentire di aver dato ascolto alla fredda ragione, fredda e stupida perchè volubile.
Quanta dolcezza e sicurezza c’è invece nei sentimenti, quando questi non sono controllati e contaminati dalla ragione. Un sentimento che si esprime genera gioia e pace interiore, un problema della ragione genera sofferenza e rancore; l’insieme delle “cose negative” di un rapporto è ciò che lo logora davvero, l’incapacità da parte di uno dei due di sottrarsi alle esperienze negative, è ciò che determina la morte dell’amore.
Amore, che parola dolce e amara, odiosa e sublime. Amore… il posto più buio del mio cuore, il più profondo ed ancestrale; amore, la Forza atavica. Amore, l’unica prova certa su questa terra dell’esistenza di un Signore Creatore delle cose, positive e negative.
Le cose positive dell’amore: la complicità, la dolcezza, la gioia, la sicurezza
Le cose negative: la dipendenza!!

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Continuando sulle paure

Prossimo articolo

solo e stanco

Le ultime da Diario

Untitled

Questa è una domenica maledetta, vorrei gridare al mondo frasi senza senso, per il puro gusto