della musica

18 Ottobre 2004
2
1 minuto di lettura

Ancora qui a scrivere della musica… l’avrò fatto decine di volte in quest’ultimo anno.
Beh, non posso negare che la musica stia prendendo il sopravvento su tutto nella mia vita, e non sono neanche sicuro che questo sia un bene visto che a volte sembra proprio una strada senza uscite.
Cos’ha la musica di così speciale da farti gioire, e poi sentire male, da farti litigare furiosamente con un amico, anzi ex amico, perchè non condividete più lo stesso ideale.
Non so, è qualcosa al di fuori del tempo e dello spazio, sicuramente fuori dalle comuni emozioni umane che spesso se ne servono solo sporadicamente e cmq in maniera molto parziale.
Oggi sono triste, non per una donna, non per il lavoro ma per la musica. Oggi hanno offeso quella parte di me così legata a quel mondo meraviglioso di suoni, colori ideali, sentimenti… sono grande? Troppo grande per parlare così? Dovrei essere chino sulla mia bella filosofia di vita per cercare in tutti i modi di limitarla, di chiuderlo nello spazio dei sogni irrealizzabili, di quelli che non puoi realizzare perchè altri non te lo permettono? Eh no, cari amici, il vittimismo o l’autocommiserazione non sono proprio da me, perchè è così che poi affronterei il distacco dalle dolci melodie, lo farei lamentandomi e ricordando melanconicamente i dolci momenti passati.
Allora tengo duro e, dovessi restare solo, continuerò a farlo.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

2 Comments

  1. hai ragione… solo che a volte ci danniamo solo per quello che perdiamo senza gioire per quello che invece conquistiamo ;)

  2. Solo?musicalmente parlando?Riesce ancora a impresionarmi quanta passione ci metti,dopo tutti questi anni,nella musica,cosi’ come nelle relazioni umane.Manda via lo sconforto,non ci sono neanche io a salvarti da te stesso.E poi se da te si e’ allontanato un partner musicale ne hai trovato un altro,appasionato e coinvolto.la vita prende e da’….un bacio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

dolci ricordi

Prossimo articolo

c'eri e non ci sei

Le ultime da Diario

sincera agonia

E’ notte… e la notte mi è sorella. Avrei avuto voglia di scrivere una canzone, una bella canzone che parlasse di agonia

cittadini o consumatori?

La società occidentale si avvia alla sua ultima mutazione? Per i nostri politici non siamo altro che consumatori e dobbiamo esserlo in

Resistiamo con gentilezza

Ciò che stiamo vivendo in queste ultime settimane è probabilmente un avvenimento epocale, un fatto che a detta di molti impatterà sulle
TornaSu