Placeholder Photo

spezzato

Ci sono volte in cui mi fermo a riflettere su cosa ho imparato dalla vita, e lo faccio soprattutto partendo dalle emozioni che ho provato, quelle che mi hanno ringiovanito di 20 anni e quelle che invece mi hanno fatto sentire stanco e provato.
Ebbene, oggi posso etichettare ancora una volta quello che sta accadendo, ancora una volta la vita è riuscita a spezzare ciò che in me è più fragile ed indifeso: il cuore.
I rapporti perfetti non esistono e non esisteranno mai: chi fra voi che leggete può serenamente affermare che dopo i primi 6 mesi ogni rapporto sentimentale si riconfiguri con lo stesso entusiasmo dei primi tempi; se non ci fosse l’affetto, l’abitudine a condividere il tuo cuore con un’altra persona, la paura di tornare solo con tutte le insicurezze che questo comporta, chi mai potrebbe dire: ci amiamo come il primo giorno! Ovvio, esistono poi delle eccezioni: un viaggio romantico, un figlio, una nuova casa, che accendono di rinnovato ardore le anime degli amanti ma… quanto dura tutto questo?! 2 giorni? Forse 3!
Ho sempre temuto che l’amore vero fosse roba per mistici, quel sentimento incondizionato che nulla chiede e tutto dà.
Ho sempre temuto che ogni sentimento puro possa sporcarsi col fango della quotidianità… ed io sempre lì, a chiedermi perchè mi innamoro ogni giorno di più, a cercare il punto in cui la fiamma che arde nel cuore trova il suo nutrimento, perchè possa spezzarlo, perchè esso alla fine non spezzi più il mio cuore.
Buona notte

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

I fantasmi della mente

Prossimo articolo

i giorni sono numeri

Le ultime da Diario

Il cantico della creazione

Dove la diversità necessita dell’uguaglianza per riconoscersi ed amarsi di Giovanni Salonia L’intrigo delle diversità Un

Relazioni di Salvezza

di Giovanni Salonia Sette situazioni esistenziali in cui sperimentiamo la salvezza donataci dall’altro Premessa Sembra quasi