Ho sempre accusato Tano di essere come Giulia: egoista, incapace d’amare etc etc. Ma mi sono mai fermato a riflettere sulle motivazioni? Torno indietro nel tempo e ricordo tutte le volte in cui Tano ha cercato di allontanarsi da Sandra, anche le volte in cui lei ha voluto farla finita. Ogni tentativo è stato inutile perché tra i due qualcosa non andava proprio, e se un giorno era Tano a soffrire perché non riusciva a stare senza di lei, un altro era lei… alla fine ha preso una decisione coraggiosa, dopo essersi reso conto che la presenza di lei nella sua vita non era positiva. Coraggiosa perché qualcosa gli impediva di separarsi da lei, chiamalo amore, chiamala abitudine…per me non cambia molto anche perché, senza amore, non si va avanti in ogni caso. Adesso torno a pensare a noi, al fatto che non abbiamo mai avuto momenti come questo, che si tratta del primo, che è una decisione che ha preso lei perché esasperata da me. Adesso io la desidero enormemente, sento che potrò cambiare per lei ma… se tornassimo insieme, forse pretenderei ancora quelle attenzioni che mi mancavano: il problema non è mai stato risolto in fondo, come non era stato risolto da Tano e Sandra ragione per la quale, dopo essere tornati insieme, si rendevano conto di nuovo che si era trattato di un errore. Certo, se mantenessi questa posizione eviterei tanto dolore ma credo che Giulia sia più forte sia di Tano che di Sandra, sarà lei a non permetterlo. Per il momento mi fa bene scrivere queste parole, forse fra un po’ ne soffrirò…
Montella Giovedì 8 Novembre
8 Novembre 2001
1 minuto di lettura

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.
Ultimi articoli

Essere adulti fa schifo
28 Marzo 2025

a Gianni Cavalieri
16 Marzo 2025

E’ nato Semino
9 Febbraio 2025

Abbasso il suffragio universale
6 Novembre 2024
Commenti recenti
Le ultime da Diario

Montella Giovedì 1 Novembre 2001
Per un uomo che aimè ha visto e provato i piaceri della vita, un cammino spirituale realmente vero è cosa alquanto difficile.

Visioni
A volte vorrei spiegarmi e spiegare tante cose, poi c’è qualcosa che mi frena, e lo capisco dalla riluttanza con cui guardo

6 Marzo 1991 (mercoledì) ore 8:07
Uffa, che giornata all’insegna del cazzo, fortunatamente c’è Salvo C. che mi aiuta anche se dovrei essere io ad aiutare me stesso.

non ti ho mai pensata come adesso…
E notte tarda e penso ad una cosa che mi è successa stasera; musica e suoni in lontananza, la luna alta nel

sui valori in genere
A tutte le persone che leggono: so che non sarete in tanti, magari avete già seguito le mie vicissitudini legandole in parte