Placeholder Photo

Inutile

1 minuto di lettura

Inutile sporcare i pensieri e i gesti della quotidianità con frasi a cui non credi neanche tu: lei non sa cosa perde, la tua vita sarà migliore perchè cmq non ti amava davvero, sorridi al mondo ed il mondo sorriderà a te!! Per quale motivo dovresti iniziare una nuova storia con un’altra persona lasciandoti trascinare dal sentimento quando dentro di te sai che, cmq, rinnegheresti tutto a storia finita per salvarti il culo o peggio finiresti per cullarti nel facile vittimismo di quella meravigliosa persona che sei abbandonata da un essere immondo che non saprà mai cosa si perde… ma finiamola una volta per tutte di cullarci e di pretendere che il mondo giri intorno al nostro valore, o almeno a ciò che crediamo come tale. Inutile cercare placebi, inutile odiare, inutile ricorrere agli amici o ad una seduta di psicanalisi… l’unica cosa da fare è innanzitutto essere sinceri con sè stessi, credere fortemente di aver perso una cosa importante e affrontare il disastro con eroismo, quasi fosse un dolore da lutto.
Adesso non c’è più nulla che possa (voglia) fare per rimediare, tutto è finito… ora vado, esco, mollo questo computer e faccio un giro per le campagne, una boccata d’aria fresca… depongo le armi, mi arrendo… addio dolce amore.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

E' notte

Prossimo articolo

soffoco

Le ultime da Diario