Placeholder Photo

Il mondo di Art politicizzato?

2 minuti di lettura

Credo che ognuno di noi, ad un certo punto, arrivi a toccare il culmine dello sdegno, limite oltre il quale non può più andare (a meno di non essere brigatisti o qualcosa del genere)… adesso credo di aver raggiunto quel famigerato limite e non mi stupirei se, fra qualche mese, non cominciassi a vedere Berlusconi con simpatia e tutti i cari maledetti politici di qualsiasi razza, cultura e religione, con cristiano spirito di compassione.
Non ho mai parlato di politica in questo blog, ad eccezione degli ultimi interventi, non ne ho mai parlato perchè non volevo confondere spiritualità con materialismo e perchè, ostinatamente, mi sono illuso che il mondo di Art fosse sufficiente per me, e fosse sufficiente per chi leggesse di me… la propaganda politica la fanno tutti ormai, la fanno musicisti e pittori, come la fanno gli sportivi ed i presentatori (brutta razza i presentatori); inutile negarlo: la politica ci coinvolge tutti, questa cosa è triste ma bisogna accettarla ed imparare a conviverci.
Ma perchè questo improvviso cambio di rotta?
La guerra forse? O forse ho visto troppi telegiornali… :)) Sentire le parole, i soliti discorsi “abbiamo fatto questo, abbiamo tolto tasse, abbiamo portato soldi” etc etc mi nausea terribilmente, specialmente in questo periodo: la sera mi addormento e penso che nella città dalle mille e una notte c’è gente che muore, ci sono bombe che cadono e uomini che si disperano… ed io invece nel mio letto, con i miei stupidi problemi esistenziali…
Bah… forse quando finirà la guerra, la pianterò anche di fare commenti politici ed il mondo di art tornerà ad essere puro e singolare!! :))

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Default thumbnail
Articolo precedente

Guerra - pretesto

Default thumbnail
Prossimo articolo

nel buio

Le ultime da Diario