Auguri di Buon Natale da Nicola, Giuliana e… Corrado Santiago

24 Dicembre 2018
1 minuto di lettura

Quest’anno l’idea era quella di rivedere la solita canzoncina natalizia e di cantarla con la famiglia al completo. Corrado Santiago però, pur avendo familiarità con alcune delle sue corde vocali (specie quelle responsabili dei toni più acuti), non si può dire che abbia del tutto afferrato la nostra lingua, perciò il progetto di riscrivere gli auguri di Natale è andato in fumo.

In compenso, ieri ho trovato l’ispirazione giusta per unire il vecchio girato con i nuovi eventi. L’assenza del mio vecchio amico Nemo (presente ancora nel video) mi rattrista un po’, ma la grande energia che mi trasferisce mio figlio riesce a mutare questa tristezza in delicata malinconia ed il substrato di naturale ottimismo, unito alla riconoscenza per tutto ciò che la vita ci ha regalato quest’anno, è foriero di un’amalgama di emozioni che potrei riassumere nel termine di malinconica esuberanza o ancora meglio malincogioia (per così citare uno dei brani del mio disco d’esordio).

Ma bando alle ciance ed eccovi il video. Auguri di Buon Natale a tutti :)=

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Prima gli italiani

Prossimo articolo

Lettera familiare di Natale

Le ultime da Diario

una favola antica

C’era una volta un pianeta molto bello e popolato. Le persone di quel pianeta vivevano la propria esistenza lavorando e facendo l’amore:

3 Novembre 1988 ore 14:30

Non voglio più frequentare quel cesso di scuola, i professori mi hanno proprio seccato con le loro battutine ironiche e i miei

14 Dicembre 1995 Giovedì ore 0:23

Il pozzo dal quale attingo giornalmente le illusioni che mi consentono di sopravvivere chimicamente a questo momento, si è ancora prosciugato. Adesso
TornaSu