Placeholder Photo

17 Dicembre 1989 (domenica) ore 20:30

Sono sempre più convinto che quella sera sia stato un sogno. Sono tornato alla vita di un tempo: droga e natura.

Comunque mi sono rotto le palle, sempre triste! Non posso continuare a scrivere sempre pagine sdolcinate, dovrei anche preoccuparmi di citare l’attualità politica, tipo il recente abbattimento del muro di Berlino che ha abbattuto delle frontiere secolari, oppure la resa della Cecoslovacchia. E va bè, in fondo in un diario si scrive delle proprie esperienze personali. Non capisco come nessuno capisca che io non capisco perché nessuno capisce che io capisco di non poter vivere senza Tiziana; tradotto in italiano vuol dire più o meno questo “è inutile che mi illuda di poterla dimenticare con la solitudine e la droga, anche quando vado in montagna e mi ubriaco di percezioni, il ricordo di lei mi raggiunge e tutta l’esperienza del momento acquista il significato di fuga e non di assenza di desiderio come vorrei”. Desidero stare con i miei amici e con Tiziana, non voglio fuggire da questa mia necessità. Per fortuna ho la mia chitarra!!!

Ciao, come stai
è quasi un secolo che non ci vediamo
no, non sto scherzando quando dico che sto male senza di te.
L’ho incontrata una sera, ero triste, lo sai?
Il santone ha scherzato, ma lei se ne andava, scompariva nella nebbia, i suoi occhi, il viso e i capelli non vedevo già più
scompariva nella nebbia, ed io non trovo la voglia e il coraggio di vivere più.
Sai amico mio, ora che non ci sei, capisco quanto sia importante il conforto di un vero amico.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

12 Dicembre 1989 (martedì) ore 12:40

Prossimo articolo

3 Gennaio 1990 (mercoledì) ore 17:15

Le ultime da Diario

Il faro

Ho comprato un calendario con le immagini di un Faro. Mi piace guardarlo perchè mi riporta