Placeholder Photo

10 Ottobre 1988 ore 16:00

2 minuti di lettura

Qualche secondo fa mi sono trovato a leggere le pagine che scrivevo da bambino. La domanda mi è allora sorta spontanea: come si può cambiare in questo modo osceno dall’oggi al domani? Osavo parlare di amore e non avevo la minima idea di cosa fosse e in cosa consistesse veramente. Osavo parlare di amicizia e mi illudevo di essere un luminare in quel campo. Il bambino Nicola di qualche anno fa era convinto di essere innamorato e di avere una marea di amici, quando in realtà non possedeva nessuna di queste cose nel senso vero del termine. Il bambino che ero in passato si creava dei problemi che in confronto agli attuali appaiono futili. Credo di aver risolto le mie angosce e le mie frustrazioni del non essermi mai sentito accettato. Ho solamente sbagliato il momento e le persone, perché adesso ho qualcuno a cui pensare e degli amici meravigliosi su cui contare. Non mi sono mai sentito tanto meglio! I miei genitori mi rompono l’anima troppo spesso, i miei compagni di classe mi bistrattano continuamente, ma a me non me ne frega assolutamente nulla.

Sono felice e tutto ciò che sto provando mi fa sentire al di sopra di tutti. Non possono capire cosa abbia scoperto e come mi senta.

Non mi importa della scuola, non mi importa dello studio; l’unica cosa che veramente conta al momento è il mio amore.

Tiziana… Tiziana ti amo da impazzire, non posso vivere senza di te. Amore.. amore non lasciarmi, ti darò tutto ciò che vuoi: la mia chitarra preferita, il mio pianoforte e se non basta ti regalerò il mio cuore e ne potrai fare ciò che vuoi.

Caro  diario, sono felice e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Default thumbnail
Articolo precedente

7 Ottobre 1988 ore 8:35

Default thumbnail
Prossimo articolo

24 Ottobre 1988 ore 15:10

Le ultime da Diario

5 ore

Stamattina mi sono svegliato, solo, come sempre. 5 ore di sonno non sono sufficienti, sono un