COME DISTINGUERE?
Amore e’ viaggiare sul suo corpo come fosse un universo pieno di mondi da scoprire, esplorare i suoi occhi come fossero stelle luminose lontane e vicinissime, stringerla a te come la cosa più preziosa che tu abbia mai avuto fra le mani.
Sesso e’ … chiudere gli occhi ed immaginare colei che ami. Come distinguere? Facile quando tra i due non c’e’ alcun sentimento, in tal caso il rapporto intimo e’ puro sesso; facile anche nel caso in cui la coppia sia profondamente consapevole del grande amore che li unisce, sara’ senz’altro amore.
Nessun dubbio quindi fra queste due fattispecie!! Prendiamo invece il caso in cui uno dei due non sia pienamente innamorato, questi potrebbe provare un candido affetto per il proprio partner, o magari l’ombra di una grande fiamma che fu e di cui non riesce ad accettare la fine. E’ proprio questo il momento in cui si comincia a dubitare che gli istanti di passione possano essere solo sesso. Quando questo dubbio sorge, nel rapporto qualcosa si e’ incrinato. E allora, se cominci a distinguere, cosa c’e’ che non va nel tuo partner? … potresti assecondare il vittimismo dei casi di specie sostenendo che il problema sia tuo, talmente vittima del bisogno di soddisfare le tue voglie sessuali da spaventare la persona che ti sta di fronte… eppure, c’e’ da chiedersi se possa spaventarsi perché in realtà e’ lei a non essere più innamorata, perché magari, in questi anni, ha messo davanti altre priorità… c’e’ da chiedersi se il motivo per il quale si spaventi e’ determinato dal fatto che quella persona creda che tu abbia solo quello in testa, che tua sia innamorato del suo solo corpo, non pensando affatto che magari e’ proprio lei ad aver perso qualcosa!! D’altra parte tu, sagace amante, credi che questa sia una scusa… interpreti la sua “freddezza” come una mancanza di affetto nei tuoi confronti, il classico caso di chi si trova costretto ad amare di più ed essere ricambiato con minor intensità’. Ed ecco che entrambi cominciano a distinguere tra amore e sesso… amore diventa il rapporto in se’, sesso solo l’atto sessuale… se quest’ultimo e’ voluto da entrambi: bene! Viceversa uno di loro stara’ male! Tuttavia ognuno dei due partner, prima di infilarsi sotto le coperte, non potrà fare a meno di porsi le classiche squallide domande: “mmm, speriamo che non voglia fare sesso stasera”; e l’altro: “mmm, chissà se vorrà fare sesso stasera”… e durante il giorno, dietro un albero, isolati dal resto del mondo e accucciati teneramente l’uno all’altra, i pensieri saranno gli stessi. E allora, a che serve amarsi, se non si e’ neanche capaci di intendersi intimamente?
Sei fantastico. Ogni volta che finisce una storia ho BISOGNO di rileggere i tuoi lavori. Grazie
CIao Mirko… sono contento di essere utile recidivamente :)) ti auguro una buona vita
un abbraccio :))
Non ci sono anni insieme a lei…solo un mese e poco piu’…ma a volte mi rendo conto che forse ho piu’ attrazione sessuale e fisica…desiderio di averla quanto lei,forse,non abbia nei miei confronti…e io a chiedermi se la sera abbia voglia di me,di fare l’amore…perche’ e’ l’amore che voglio pensare…non al sesso.
Anche questa notte,rientrando,speravo in un suo gesto…un segno che mi facesse capire che aveva voglia di me…ma alla fine il desiderio l’avevo solo io.
Non penso solo a quello….io penso a lei…a nopi.
Questo e’ amore.