Ancora qui a parlare di felicità; felicità?! Chi può dire che esista sul serio, che non sia solo il passaggio dal dolore alla serenità. Abbiamo tanto da imparare noi uomini sulla vita, ma così poco tempo per farlo e così tante distrazioni; sembra che l’uomo cominci ad interrogarsi sul vero significato delle cose quando gli accade qualche disgrazia, oppure durante quell’età che pian piano lo porta al tramonto della propria esistenza.
Felicità è costruirsi una famiglia? O forse realizzare i sogni della propria vita?! Entrambe le soluzioni possono coincidere e allora perchè, di tutti gli uomini che conosco, nessuno è davvero “felice” di essersi unito in matrimonio: l’amore passa e restano i figli a tenere unita la coppia – dicono.
Ma no, magari solo in questa città del kazzo dove le frustrazioni in ogni campo sconvolgono e mortificano qualsiasi valore positivo e slancio kreativo, lo spirito dell’amore muore ancor prima che la morte lo disgreghi… chissà!
Chissà per quale ragione 10 anni fa credessi di avere tutte le risposte sul palmo della mano e adesso mi restino solo dubbi!?
Chissà perchè non sono più convinto di niente che non sia solo il mio incessante amore per la musica e la voglia di portarla avanti come professione,
…perchè questa nebbia tra la mente?!!
Cos’è la felicità, lo chiedo a voi!! Cos’è???