Placeholder Photo

8 Ottobre 1993 (venerdì) ore 0:40

2 minuti di lettura

Eccomi qua, sono volati via ventun anni della mia vita e mi ritrovo oggi a scriverti dei miei pensieri. Rimpiangerai i tempi in cui ci vedevamo più spesso e in un solo diario non stavano raccolti tre anni di vita ma al massimo sei mesi… sarà che più si cresce e meno cose ti capitano. Più passa il tempo e più mi accorgo di quanto stia cambiando: comincio ad essere paranoico, a sentirmi perseguitato da tutti, fuggo le comitive e la confusione, mi sto estremizzando nel pensiero al di là di ogni regola. Ho deciso di iscrivermi all’università e chissà, potrei ritornare ad essere quel paperino sociale di un tempo… macché, tutto inutile, sarò franco con te: la solitudine mi avvolge, ne vedo il contorno attorno a me ed è una presenza a volte piacevole, si innalza verso l’infinito come una spirale… sono diverso nella mente e nel pensiero dai miei simili e sento pure il bisogno di esternare questa diversità.

Forse sono un po’ pazzo e a volte ho l’impressione che nell’estasi sonora la ragione tenda a staccarsi dal mio corpo per raggiungere quell’universo musicale di cui continuamente necessito. Ivana, l’unica ragazza che mi abbia capito, non so come l’abbia fatto ma c’è riuscita… io le voglio bene e desidererei averla come amica. E’ bellissima e di una dolcezza rara. E’ intelligentissima e assimila con una velocità straordinaria, è riuscita a frantumare il muro di apparenze e a scrutarmi dal profondo senza bisogno di dialogo.

Stop, ora vado a nanna.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Default thumbnail
Articolo precedente

19 Agosto 1993 (giovedì) ore 19:45

Default thumbnail
Prossimo articolo

31 Ottobre 1993 (domenica) ore 4:33

Le ultime da Diario

amici

[…]comunque non disperare…. ti sono vicino, come amico[…] […]spero che tu possa stare presto meglio[…] […]vieni