3000 euro di tasse

2 Luglio 2002
1
1 minuto di lettura

Forse è arrivato per me il tempo di diventare un fuorilegge… cambio indirizzo all’anagrafe e mi dò al vagabondaggio per sfuggire alle catene del fisco.
Che importa allo stato che l’anno scorso ho lavorato 14 ore al giorno per costruire la MIA casa coi MIEI mobili e tutte le bollette e poi anche l’autoproduzione del cd, le spese per la macchina e gli impianti vocali per andare a fare un pò di concerti in giro… allo stato non frega niente perchè adesso vuole 3000 euro, e le vuole entro novembre!! Mi fa rabbia perchè penso che ci faccio un altro cd con 3000 euro, e poi perchè ho lavorato sul serio ed anche solo per 50 euro mi indignerei perchè… cosa fa lo stato per me, cosa fa lo stato per l’Italia? I nostri soldi vanno per metà nelle tasche dei politici maledetti e l’altrà metà in quelle degli amici che si aggiudicano gli appalti ed intanto le strade si pagano, le spiagge si pagano, fra poco anche la tassa sull’aria metteranno.. ma INSOMMA KAZZO!!!

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

1 Comment Leave a Reply

  1. se almeno piovesse potremmo dire : “Governo ladro !” e invece ci dobbiamo sorbire pure la siccità …
    Una volta per me il 740 era solo il numero dell’autobus che mi portava alla cittadella universitaria … uff

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

a proposito dell'anziano in chiesa

Prossimo articolo

L'uovo

Le ultime da Diario

21 Gennaio 2012

Eccomi qui, incapace di prendere sonno con la consapevolezza di aver fatto il solito errore di sempre: dare fiducia all’idea di un

Lettera a Rossella

Al ritorno dal mio ultimo cammino (il portoghese), la brava giornalista Rossella Schembri mi ha invitato a parlare dell’ultima mia esperienza sulla Via

piacer figlio d’affanno?

Caro blog, eccomi qua pronto a scrivere, non di tristezza nè di angosce, ma di gioia… gioia inerte, la felicità che si

E’ nato Semino

Passava da poco la mezzanotte e mia moglie Giuliana sentiva qualcosa nel suo corpo che stava trasmettendogli un qualche tipo di messaggio:
TornaSu