Placeholder Photo

19 Gennaio 1990 (venerdì) ore 12:00

Sono nervosissimo e provo antipatia persino per me stesso, socialmente mi presento come un buffone spensierato e dentro sono disperato. Qualche giorno fa ho telefonato a Salvo C., abbiamo parlato per un po’ di Tiziana e poi ci siamo lasciati con la promessa, sua, che si sarebbe fatto vedere. Salvo C. non si è fatto vedere come prevedevo, evidentemente la nostra deve essere un amicizia destinata ad esaurirsi così. L’unica cosa che mi da conforto è la musica, si è aggiunto all’organico del nostro complesso un simpatico ragazzo di nome Graziano, e grazie a Graziano abbiamo anche il sax.

Questa estate faremo furore, mi vedo già sul palco a suonare Wish you were here con una fioca luce che illumina il mio viso malinconico. E quando lo spettacolo sarà finito lei salirà sul palco gridando – Nicola ti amo -, ed io, sussurrandole dolci parole d’amore, la bacerò sotto l’applauso scrosciante del pubblico. Sogni, nient’altro che sogni che mi rendono per un attimo felice, sogni che spariscono nella notte quando mi sveglio col viso pieno di sudore, sogni che lasciano il posto alla tristezza

addio mondo crudele,
io ti sto lasciando,
addio a tutti voi ragazzi,
non c’è nulla che possiate fare ormai,
addio -…

perché, come disse Salvo C., che cavolo gliene può importare a Tiziana se questa estate suonerò da Dio, probabilmente andrà in discoteca con i suoi amici.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

13 Gennaio 1990 (sabato) ore 11:00

Prossimo articolo

23 Gennaio 1990 (martedì) ore 9:30

Le ultime da Diario