Placeholder Photo

12 Novembre 1995 Domenica ore 19:07

Se non scrivo impazzisco, sono stato nuovamente assalito dall’angoscia e dal nichilismo che la produce. I giorni scorsi sono stati un lento e rassegnato preludio alla attuale mia condizione fisico-mentale, certo niente di paragonabile al terribile mercoledì, ma ugualmente preoccupante. Questi i casi in cui l’ipocondria sale oltre il livello di guardia, i casi in cui guardo questo mio stato come una malattia della quale non riesco a liberarmi. Ancora ho pensato a lei, oggi l’ho ascoltata per un breve attimo alla radio, per tutta la giornata, allo squillare del telefono, sono scattato pensando che fosse lei… subito deluso. L’amore mi ha davvero svuotato l’anima e spero che il tempo possa permettermi di recuperare il perduto, spero che il tempo possa restituirmi la mia voglia di vivere. Adesso non posso fare a meno di pensare a  Cristina e non riesco a trovarvi nulla di positivo, il male che mi ha fatto annulla tutto ciò che prima mi ha dato e non trovo sollievo in niente. Spero di guarire presto, non voglio perdermi per sempre…

ore 23:10

Quel dolore che annichilisce scompare solitamente verso sera, quattro o cinque ore di angoscia assoluta… se durasse di più impazzirei. E gli amici, i miei genitori… se non avessi loro intorno che senso avrebbe sopravvivere, che senso avrebbe il gioire semplicemente per l’assenza di dolore. Ho consapevolezza di essere cambiato, come ho coscienza di vivere in uno spazio vitale non mio, mi sento come se dovessi lottare continuamente per non perdere coscienza di ciò che ero, di ciò che devo di nuovo continuare ad essere, V. mi sta aiutando a riscoprire la serenità, Tano mi aiuterà a recuperare le mie ambizioni, Annibale saprà consigliarmi quando sarò confuso, il C. saprà ascoltarmi quando dovrò sfogarmi, i miei cari sapranno darmi affetto quando mi sentirò solo. Spero di guarire presto, ART DEVE RISORGERE.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

7 Novembre 1995 Martedì ore 22:30

Prossimo articolo

18 Novembre 1995 Sabato ore 13:30

Le ultime da Diario

Il cantico della creazione

Dove la diversità necessita dell’uguaglianza per riconoscersi ed amarsi di Giovanni Salonia L’intrigo delle diversità Un

Relazioni di Salvezza

di Giovanni Salonia Sette situazioni esistenziali in cui sperimentiamo la salvezza donataci dall’altro Premessa Sembra quasi