Default thumbnail

una curiosa scarica di elettricità

1 minuto di lettura
3
Leggi

Caro Blog,
rientro adesso, alle 2 e mezzo e sento… una curiosa scarica di elettricità che attraversa il mio corpo, in lungo e in largo. Cosa sarà? Forse è gioia, forse è amore… chissà!
Vecchio cuore affannato, eppur vivo… vivo e forte! Gridi alla testa la tua ragione, gridi al mondo che non si muore, per amore.
Strano sentire il cuore impegnato a prender le veci della ragione, di solito alle 3 di notte è preso da tutt’altro tipo di emozioni: malinconia ad esempio, o forte angoscia. Eppure ti dico che c’è, tale scarica elettrica, nel suo giro tra capillari arterie e vene, passa per il cervello e dritta al cuore scatena tutta la sua energia… cosa sarà mai? Sembra gioia, sembra amore… non la sa e risponde: chissà!
I cari amici che mi onorano dei loro pareri su queste pagine penseranno, è impazzito, questa volta ha fumato davvero tanto… ma no, c’è qualcosa di strano, anomalo, la chiamerei “una possibilità”.
D’amor non si muore, questo è certo, com’è certo che ogni sorta di delusione possa venire rimpiazzata da una nuova gioia, dall’oggi al domani, senza preavviso… voglio crederlo mio caro amico elettronico, voglio credere che tutto questo non sia un’illusione per poi lanciarmi sulla strada luccicante di una nuova emozione.
‘Notte
Nico

allegati

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

3 Commenti

  1. Ciao Nico… son contenta per te!!!!!!
    Vedi che nn sempre tutto è nero… ??
    Sai ho Cambiato nuovamente colore al Blog… Rosso Passione??? no Rosso amore!!!!!
    Voglio crederci ancora… vorrei provare anche io una bella scossa…
    Qualcosa è accaduto anche a me Sabato notte….mi ha raggiunto in discoteca un ragazzo per la quale provo una certa attrazione… ma purtroppo solo quella… altro nn è possibile!!!
    Abbiamo passato un paio d’ore assieme a ridere scherzare e parlare… è stato molto bella e sano… mi ha dato una giusta carica per essere qui a scriverti e dirti… provare emozioni è fantastico ti senti finalmente viva… c’è speranza anche per noi…
    Baci Layla

  2. Non credo tu sia pazzo…credo tu sia vivo….
    Tanti auguri anche a te…
    E’ bello sentirsi così no?Dovremmo ricordarcelo più spesso nei momenti bui,o quando ci chiediamo perchè siamo qui….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Default thumbnail
Articolo precedente

la "fottuta" dei periodi grigi

Prossimo articolo

è solo musica

Le ultime da Diario

Io

Quando mamma mi mise al mondo, creai non poco disturbo ai medici