R.I.P. Mimì

7 Luglio 2011
1 minuto di lettura

Non posso dire di averlo conosciuto bene, e di questo me ne rammarico. Di sicuro ho appreso qualcosa di lui dai libri che ha scritto, appassionate testimonianze di un uomo che ha amato molto la sua terra. Se non ci fosse stato il suo Ibla dei Miracoli, probabilmente non avrei scritto Hybla Act 1; se non lo avessi letto, allo stesso modo non avrei compreso cosa possa significare sentirsi orgogliosi di appartenere ad una civiltà così ricca di tradizioni.

Mimì se n’è andato ieri a causa di una brutta malattia che da qualche anno lo assediava, quello che oggi posso fare è dargli un saluto a nome di tutti i Randone con la musica che è riuscito ad ispirarci. Vorrei solo non sentire il peso di un grande rimpianto: la consapevolezza di non poterci più incontrare per scrivere il secondo atto.

Arrivederci Mimì… R.I.P.

Hybla act 1 Video Promo
Hybla act 1 Concerto Completo
Hybla act 1 al circolo nuovo di Mimì Arezzo

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Il capitano del faro e la donna del mare

Prossimo articolo

Cane mangia cane

Le ultime da Diario

amore e amicizia

Ecco la cosa che più di ogni altra mi fa diventare cretino: amore e amicizia. Un binomio asssurdo che non può essere

Doveri

Ognuno di noi stila classifiche di priorità relative a doveri e piaceri, delineandone identità e caratteristiche. Inutile ricordare che il successo professionale

Lettera a Rossella

Al ritorno dal mio ultimo cammino (il portoghese), la brava giornalista Rossella Schembri mi ha invitato a parlare dell’ultima mia esperienza sulla Via
TornaSu