Ecco la cosa che più di ogni altra mi fa diventare cretino: amore e amicizia. Un binomio asssurdo che non può essere concepito da alcuna coppia che viva ancora la passione e l’impeto dell’innamoramento, forse cogli anni, con i figli, tra la coppia si instaura un rapporto molto simile, ma prima NO! E allora, allora lei ha bisogno di sentirmi come amico perchè le fa comodo, perchè sopporta meno la perdita di un punto di riferimento affettivo importante, perchè la divorano i sensi di colpa, semplicemente perchè non mi ama più!! E’ così o non è così, non lo so. Continuo ad essere sempre più stanco e fatico a trovare un senso in tutto quello che mi sta accadendo… credo di essere una delle poche vittime di un abbandono che, sebbene con tutte le proprie forze cerchi di evitare quegli incontri che risveglino gli antichi ardori, si trova costretto, causa amici in comune, causa lavoro in comune, causa donna che sente un bisogno insopprimibile di mantenere un rapporto d’amicizia col suo ex-uomo, a non poter dimenticare, a non poter mettere una pietra sopra il tutto di una storia morta, frantumata, che non deve e non può rinascere (lo posso dire solo io, guai a chi lo ripete, perchè in realtà non ne sono convinto, lo sostengo per scaramanzia).
VIa via… via tutti gli amici in comune, via le foto dal mio pc, blocco il Messenger, blocco il cell, filtro tutto… tutto.
Eppur l’amavo, eppur l’amo!
E’ un problema degli uomini il non riuscire a mantenere un rapporto d’amicizia con la loro ex, questo perchè siete abituati a vederci come una vostra proprietà… riflettici un pò