Default thumbnail

Amare sè stessi per rispettare gli altri

1 minuto di lettura
2
Leggi

Quando una persona ti fa del male, quando non rispetta i tuoi ideali, quando non riesce ad esserti vicina nei momenti difficili è perchè in fondo al cuore, in quel momento, non si ama.

Amarsi significa rispettarsi, significa poter gioire del vento primaverile che accarezzi il proprio viso in una giornata di sole, significa poter restare in casa da soli a vedere un bel film e non soffrire la solitudine, ma la vera forza dell’amarsi sta nel fatto che viene naturale e spontaneo fare del bene agli altri, si ascoltano i problemi del prossimo e si danno dei consigli regalando ottimismo, si aiutano gli amici concretamente con parole e fatti, si desidera il bene di tutta l’umanità. Amarsi significa anche essere invulnerabili alla cattiveria altrui, dacchè nulla può il malvagio contro colui che alla cattiveria risponde con un sorriso.
E per me? Non sarebbe più semplice amarmi anzichè cercare disperatamente l’amore di Giulia??

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

2 Commenti

  1. il narcisista non si ama…ama solo l’immagine riflessa perfetta ….dentro ha il vuoto……amare è sbagliare e poi riprovare è perfezione e imperfezione è mettersi alla prova il narcisista nn lo fa ………….

  2. Mi sono chiesta spesso cosa mi renderebbe veramente felice: amare od essere amata? Molte volte sono stata amata ma non ne ho tratto gioia, solo quando sono stata io ad amare, ho provato sensazioni paradisiache non paragonabili a null’altro. Amare sè stessi è facile, anche il narcisista si ama, amare gli altri è molto più complicato ma credo sia l’unica strada verso la felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

...niente

Default thumbnail
Prossimo articolo

Altoids

Le ultime da Diario

Default thumbnail

rubare al cielo

Mi chiedo, a quest’ora della notte, se è giusto rubare qualcosa al