Solo un giorno, un giorno solo al mio compleanno. “18 anni persi” come direbbe mio padre ma pur sempre gli anni della maturità. Non ci capisco niente… della vita; che cazzo ci sto a fare qui, dovrei essere a scuola a quest’ora, già cominciò a salare… sono una cacca. Ieri sera ho rivisto Tiziana, Dio quanto la amo, è stata dolcissima, e tutta la notte non ho fatto altro che pensare a lei. Lentamente, senza quasi rendermene conto, mi sto ritrovando solo; se solo Salvo leggesse queste pagine capirebbe quanto ho bisogno dell’amicizia che mi dava un tempo. A volte ho paura che tutta questa situazione sia il frutto di un cambiamento non suo ma mio, forse la causa potrebbe essere l’insoddisfazione che mi perseguita da tre anni. Il muro intorno a me cresce, e sto sempre più rinchiudendomi in me stesso esternando una personalità che non mi appartiene.
7 Ottobre 1991 (lunedì) ore 9:15
7 Ottobre 1991
1 minuto di lettura

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.
Ultimi articoli

Essere adulti fa schifo
28 Marzo 2025

a Gianni Cavalieri
16 Marzo 2025

E’ nato Semino
9 Febbraio 2025

Abbasso il suffragio universale
6 Novembre 2024
Commenti recenti
Le ultime da Diario

sui vantaggi in termini di relazioni affettive
Estate… che bellezza! Dedicarsi finalmente al puro ozio (non quello romano), semplicemente il non far niente, sia con la testa che col

27 Ottobre 1995 Sabato ore 1:20
Una tragedia! Oggi sento di dover varcare la soglia della follia… ottimo rifugio da questa angoscia. Un giorno intero passato a versare

Montella Giovedì 8 Novembre
Ho sempre accusato Tano di essere come Giulia: egoista, incapace d’amare etc etc. Ma mi sono mai fermato a riflettere sulle motivazioni?

non ti ho mai pensata come adesso…
E notte tarda e penso ad una cosa che mi è successa stasera; musica e suoni in lontananza, la luna alta nel

Domenica 9 Dicembre
I giorni passano inesorabili, il tempo non sacrifica niente e nessuno, Giulia comincia sempre più a trasformarsi in una bellissima favola, in