Sto andando dal prof senza aver studiato nulla, in questi giorni me la sto passando davvero male, non riesco neppure a suonare dignitosamente. Ieri ho incontrato la mia Ti…stavolta, deo gratia, mi ha salutato e per la prima volta non si è trovata davanti un povero cretino che sbavava per lei, ma un ragazzo freddo e distaccato che sembrava quasi aver ricambiato il suo saluto contro voglia. Tuttavia sono andato a casa sconsolato, ho quasi pianto ( io non piango mai ) e di poi sono stato costretto, causa l’arrivo dei cerini di riserva, a fare la faccia di cazzo sempre sorridente. Il mondo non mi soddisfa più… Salvo, il gran coglione, è andato via dal gruppo, Andrea, lo sceccone, ha deciso di troncare proprio adesso la sua carriera di grande chitarrista. Cosa aspettarsi di più da questa vita, un altro amore infelice? No, ne basta già uno che credo sarà difficile cancellare dalla memoria. Un certo successo di pubblico? E a che serve se l’amore resta infelice, e poi è anche difficile da realizzare. Un altro amico? Non so… dubbi, dubbi e solo dubbi, non una certezza. I sogni cominciano a svanire e la realtà si sta affacciando spavalda alla porta del mio cuore, e mi scoppia la testa e tutto mi sconvolge sempre di più.
3 Aprile 1991 (mercoledì) ore 8:30
3 Aprile 1991
1 minuto di lettura

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.
Ultimi articoli

Essere adulti fa schifo
28 Marzo 2025

a Gianni Cavalieri
16 Marzo 2025

E’ nato Semino
9 Febbraio 2025

Abbasso il suffragio universale
6 Novembre 2024
Commenti recenti
Le ultime da Diario

un'altra giornata di vento
Proprio adesso, rileggendo un mio vecchio post di inizio 2002, ascolto con attenzione il rumore del vento: “fa vibrare le finestre, una

7 Novembre 1995 Martedì ore 22:30
Ci avviciniamo sempre più alla prima fatidica settimana, mercoledì alle 21 sette giorni senza di lei. Se ricordi bene solo una volta

9 Marzo 1989 (giovedì) ore 9:50
Grazie amici dei vostri discorsi, ma non preoccupatevi per me. Basta con le prediche stop ai consigli teneteli in serbo per voi.

23 Novembre 1988 ore 10:15
Ho deciso di dirle tutto questo sabato. Passeggerò a lungo con lei parlandole di questo amore che mi divora giorno dopo giorno.

Pensiero Nero per un amico
Sai, caro amico, anch’io una volta la pensavo come te, che gli amici sono il bene più prezioso, che senza essi la