un pensiero per Frà Gerardo

15 Giugno 2005
1 minuto di lettura

Oggi sono stato fulminato dal messaggio di agnello e subito ho ripensato al fraticello più anziano di S. Francesco, proprio lui dall’austero ma benevolo sguardo, un pilastro di fede… tutte le volte che partivo per andare a S.Francesco mi piaceva sapere che l’avrei rivisto, che avrei ancora una volta parlato con lui e, insieme ad Agnello, Roberto e Markus consumato l’ennesima cena.

Adesso non c’è più e l’unico pensiero che mi resta è quello legato al ricordo: non dimenticherò le risposte sicure alle mie domande e se un giorno i dubbi spirituali mi assaliranno, saprò ricordare la sua grande forza, perchè era forza che traspirava la sua figura.

con commozione, voglio adesso unirmi al dolore per la perdita

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

sms

Prossimo articolo

ermetico

Le ultime da Diario

io sono uno di loro

Rubo soldi al mio capo mentre scrivo questa poesia: ho venduto il mio tempo ed è sbagliato ingannare chi non vede

8 Gennaio 1990 (lunedì) ore 0:00

Finite le vacanze mi è toccato avventurarmi nuovamente in quel calvario volgarmente chiamato scuola. Oggi primo giorno, che triste dopo il dolce

Inutile

Inutile sporcare i pensieri e i gesti della quotidianità con frasi a cui non credi neanche tu: lei non sa cosa perde,
TornaSu