Heartless

23 Giugno 2010
1 minuto di lettura

Un film a tratti disturbante, poetico, esistenzialista, visionario, credo si tratti di una di quelle opere che o ti fanno impazzire a primo sguardo o molli dopo il primo quarto d’ora imprecando contro la tendenza di questi tempi a mischiare l’horror con la poesia.

Beh, io l’ho trovato geniale, tral’altro l’interprete principale mi aveva già favorevolmente colpito in Across the Universe anche se qui recita un ruolo molto diverso.

Sono rare le volte in cui un film, alla fine, mi commuove… succede quando la storia è struggente, quando c’è sentimento e cuore (non miele naturalmente), ma anche quando hai la sensazione di imparare qualcosa.

Come è mio solito non anticipo altro perchè è giusto che possiate gustare questo film senza alcuna idea di ciò che vi aspetta.

Alla prossima

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

arcane beatiful from Prog Archives

Prossimo articolo

Hans Ravensbergen from ProgWereld

Le ultime da Arti dell'uomo

“Ultreia” sulla Via di Santiago

Ultreia è finalmente arrivato in versione digitale e, dal 20 Settembre, gli amanti del formato tradizionale potranno gustarsi anche l’elegante formato in

The Wall: Nobody Home

Nel suo fragilissimo quasi catatonico stato mentale, Pink inizia ad elencare mentalmente alcuni oggetti che si presume siano le sole cose rimastegli
TornaSu