Placeholder Photo

ad un'amica

1 minuto di lettura
2

A volte ci convinciamo che ci sono, nella vita, tante cose meravigliose che vale la pena di sperimentare a fondo e che poi bisogna mantenere vive come il giorno in cui ci sono piombate addosso.
A volte ci convinciamo invece che quelle stesse cose dobbiamo lasciarcele alle spalle, dobbiamo dimenticare la bellezza e la gioia dei momenti in cui ci perdevamo in esse ed affrontare un nuovo percorso di ricerca.
Questo processo, a volte naturale a volte forzato, è frustrante per l’animo, il pericolo più grande è di perdere la fiducia verso ciò che è importante al di fuori di noi stessi, di non credere più nella necessità di avere accanto una donna o un uomo da amare perchè soffocati o traditi dal sentimento AMORE, di non inseguire più i sogni e smarrire la fede verso la loro realizzazione, di cancellare il pensiero che gli amici siano l’anfora ove versare le nostre candide lacrime per sentirci davvero soli, nell’universo infinito, al cospetto di un dio muto.
Ma la vita ci dà sempre una grande lezione: nulla è scontato, tutto è relativo… dopo il temporale spunta sempre il sole… da sempre, per ogni individuo, per ogni creatura senziente, fino alla vera fine di ogni cosa.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

il sasso nero luccica

Prossimo articolo

ad un fratello

Le ultime da Diario