A volte ci convinciamo che ci sono, nella vita, tante cose meravigliose che vale la pena di sperimentare a fondo e che poi bisogna mantenere vive come il giorno in cui ci sono piombate addosso.
A volte ci convinciamo invece che quelle stesse cose dobbiamo lasciarcele alle spalle, dobbiamo dimenticare la bellezza e la gioia dei momenti in cui ci perdevamo in esse ed affrontare un nuovo percorso di ricerca.
Questo processo, a volte naturale a volte forzato, è frustrante per l’animo, il pericolo più grande è di perdere la fiducia verso ciò che è importante al di fuori di noi stessi, di non credere più nella necessità di avere accanto una donna o un uomo da amare perchè soffocati o traditi dal sentimento AMORE, di non inseguire più i sogni e smarrire la fede verso la loro realizzazione, di cancellare il pensiero che gli amici siano l’anfora ove versare le nostre candide lacrime per sentirci davvero soli, nell’universo infinito, al cospetto di un dio muto.
Ma la vita ci dà sempre una grande lezione: nulla è scontato, tutto è relativo… dopo il temporale spunta sempre il sole… da sempre, per ogni individuo, per ogni creatura senziente, fino alla vera fine di ogni cosa.
Le ultime da Diario
Per molti è cosa ignota se non incomprensibile la sensazione di trovarsi a distanza di anni a contemplare
Sono nella mia, temo ancora per poco, casa di campagna. Nei miei pensieri una sola persona
So bene di essere in procinto di affrontare un argomento che non piace a nessuno, spero
Di solito sono quelli che passano inosservati, proprio perchè la differenza tra te ed un vegetale,
Vediamo un pò… Giugno, Luglio, Agosto… quasi due mesi; questa estate ti ho trascurato, già, questa
era proprio per te, e mi dispiace doverlo scrivere solo adesso :°(
Prendo questo post come fosse un po’ per me.