Default thumbnail

7 Luglio 1990 (Venerdì) ore 19:00

2 minuti di lettura
Leggi

In questo momento, dopo aver salato il professore, sono a Ragusa. Mi sono procurato l’attesissimo libro di greco, figuriamoci se mia madre avesse capito che salavo il professore per una giusta causa. Comunque torno a ripetere che studio e cuore non vanno mica d’accordo!? Ieri sono andato in discoteca coi ragazzi e in macchina è salita anche Tiziana, l’ho tenuta stretta a me per tutto il tragitto giusto per poi angosciarmi il giorno dopo. Arrivati in discoteca ci siamo seduti e allora Tiziana mi fa: “perché non vai a ballare?” con aria da sufficienza. “Perché non ci vai tu TROIA!”, una frase che mi è giunta spontanea dalle profondità della mia mente malata. Lei ci ha riso su ed io ho continuato: – Non sto scherzando -, lei si avvicina e mi chiede a cosa era dovuta questa affermazione, ed io impassibile: – Sono innamorato di te, lo sai… più di una volta mi hai permesso di abbracciarti, di stringerti a me, più di una volta mi hai allontanato quando cercavo di dichiararmi, sai tutte le dichiarazioni che avevo preparato… e poi, dopo che ti fai abbracciare, te ne vai a stricarti con gli altri… come dovrei chiamarti?! -… perché avevo deciso di dirle tutto in quel momento!!!

Lei è diventata rossa dall’imbarazzo, mi ha mandato a fare in culo e se ne è andata. Finalmente sono riuscito ad abbattere quel muro, finalmente posso capire cosa c’è dietro quella persona così disponibile e nello stesso tempo scostante, adesso posso capire se ho qualche possibilità.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Default thumbnail
Articolo precedente

30 Giugno 1990 (sabato) ore 23:30

Default thumbnail
Prossimo articolo

13 Luglio 1990 (Lunedì) ore 15:00

Le ultime da Diario

Default thumbnail

spezzato

Ci sono volte in cui mi fermo a riflettere su cosa ho