Placeholder Photo

a proposito dello stress dei nostri giorni

Va beh… oggi è la giornata dello stress! Sarebbe il massimo se potesse essere dichiarata festa nazionale “la giornata dello stress”, un giorno in cui tutti i lavoratori affannati e stressati se ne vanno al mare a pescare, oppure in montagna a godersi l’aria pura e la natura… è vero, la tecnologia ci sta uccidendo, la società così com’è fatta ci sta uccidendo, la gente intorno a noi si sta uccidendo e cerca di trascinarci con sè verso la morte del cuore, dentro l’abisso del vuoto spirituale… cosa facciamo per cambiare le cose? Quando la mattina ti alzi e ti senti già affannato, e speri che il giorno possa passare in fretta per darti la speranza, al rientro, di poter passare del tempo a guardare fuori dalla finestra, le montagne, il mare o anche una strada trafficata… e invece sei immerso tra i pensieri del giorno: cosa farò domani, a chi telefonerò, che problemi mi toccherà affrontare.
Società di merda, più passa il tempo più penso che la tecnologia, oltre a renderci schiavi, ci sta anche svuotando… questo computer che ho davanti e la tastiera sulla quale batto le dita, sono nemici della mia tranquillità perchè ciò che finisci oggi, domani si rinnova… ciò che porti a termine domani, prepara gli impegni del dopodomani e così via, fino alla pensione, fino a quando della tua vita non hai più che fartene, fino a quando dovrai startene con le mani in mano a ricordare i momenti più belli della tua vita volati via dietro numeri ed immagini.
Voglio fare musica… musica, musica, musica…

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Recensito su DPRP

Prossimo articolo

amore sordo

Le ultime da Diario

Il mondo fuori

Caro blog, oramai non ho alcun dubbio sul fatto che la nascita di Corrado Santiago abbia

i veri amici

C’è un tempo nella vita in cui credi in tante cose: l’amicizia è una di quelle

Un voto al vento

Innanzitutto inauguro questa nuova pagina con un ringraziamento per le belle parole di Shining Cruiser e