//

Dolce natale

1 minuto di lettura
35
Leggi

Continuo con la serie di esperimenti “fatti in casa” lanciati con Ricordo.

In queste settimane si è parlato molto delle feste e della malinconia che a volte le avvolge, per questa ragione voglio dedicare a tutti i miei lettori, a tutti gli amici, a tutte le persone straordinarie che passano da qui, un augurio speciale.

Rivoglio le mie favole
quelle a cui non crediamo più
dolci carezze per il cuore
e sfumature di colore

Monocromatiche evocazioni
ora stravolte da mille colori
sto per scordare la malinconia
perchè oggi torno a casa mia

Dove c’è un gatto che parla con me
ed ogni cosa che vive per sè
dolce natale a tutti voi
che siete nei pensieri miei

p.s.
per chi preferisce scaricare il video in formato divx (migliore qualità audio) può farlo cliccando qui.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

35 Commenti

  1. Complimenti..davvero originale..
    ma che programma è, quello che si vede?

    Per caso è un programma della Native?
    ciao e ancora auguri di buon natale e felice anno nuovo…:)

  2. [..YouTube..] Complimenti..davvero originale..
    ma che programma è, quello che si vede?

    Per caso è un programma della Native?
    ciao e ancora auguri di buon natale e felice anno nuovo…:)

  3. soloamore -> ciao fatina, mi prendo tutti i tuoi auguri e col tuo affetto ricamo nuove stelle di stoffa. Hai ragione, la vita di oggi ci porta via la capacità di sognare ed è anche vero che i sogni spesso sbiadiscono, io credo che le feste servano proprio a queste, a ridare un pò di colore all’affetto che proviamo per i nostri cari e per noi stessi, ed è per questo che la società civile le ha create per non lasciare che la quotidianità ci avvilisca eccessivamente. Ed io me le prendo tutte le feste, san valentino è un pensiero ed un colore per il mio amore, natale è una carezza ed un abbraccio in più per i miei familiari, capodanno è un sogno che riacquista colore per me stesso, pasqua è un abbraccio in più per i miei amici, ferragosto un calore in più per il mio cuore ed il mio desiderio di viaggiare senza organizzazione… etc etc etc :) dolcissimo natale anche a te fatina, che i tuoi sogni possano colorarsi presto

    -> moon, grazie mille, un bacio grande anche a te e prova a concederti un pò di tregua :)

  4. favole e sogni dovrebbero essere risvegliati ogni singolo giorno, ogni ora, momento e minuto… invece la vita materiale ci porta via tutto… il correre tutto il giorno, l’affannarsi nel lavoro… non si ha mai un attimo di tregua, mai… e quei dolci sogni che accarezzavamo, che cullavamo in noi, svaniscono come in una bolla di sapone, o si sbiadiscono, perdono i colori.. non si vede altro che grigio scolorito.. è questa la cosa più triste credo, il non avere più tempo per pensare alle cose vere, quelle importanti…. alle cose più piccole, all’apparenza insignificanti, ma che insieme valgono più del denaro, della ricchezza, deglia agi, dei tesori. A volte un sorriso, una dolce parola, o una carezza, domandare a chi si ama “come stai? com’è andata la gionata?” e vedere in quegli occhi il bagliore della riconoscenza, del sentirsi amato… non serve il Natale per sentirsi migliori, non servono le feste per stare insieme in famiglia… io stessa durante l’anno mi propongo di essere presente, di trovare tempo per tutto ma a volte il tempo passa così veloce che non me ne accorgo… e i buoni propositi volano via… miauguro che per l’anno che vereà le cose possano essere diverse… A te Nico l’augurio di tutte le cose belle che la vita può donare… tutte….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Il cuore di Hilde

Prossimo articolo

L'incontro con Perduta

Le ultime da Arti dell'uomo